Uffa per la pochezza dell’autista di camion rosso che alla rotonda davanti al Mercato Civico direzione galleria, non rallenta in prossimità dell’attraversamento, non si ferma, mentre tu ci accingi ad attraversare e nel momento in cui lo maledici riesce anche a farti il dito con aria di sfida.
Uffa per l’inosservanza del codice della strada dell’automobilista che fa inversione ad U dal distributore in Darsena.
Francamente non ci sto a dire che sono < cose> che accadono! Ma che <cose>? Sono azioni di persone che non hanno rispetto per gli altri e sono pronte a fare del male. Non esiste giustificazione! E non voglio sentirmi dire ti è andata bene.
Uffa per il vuoto che regna della testa di chi chiama la psicologa millantando problemi di erezione pensando di intimorirla: certamente care compagne, mogli, fidanzate, familiari di chi non fa altro che parlare di sesso, o lamenta problemi di sesso, legati anche alla scarsità di rapporti sessuali, allarmatevi! Fatevi aiutare a capire! Perché vi trovate di fronte ad un problema immenso!
Un super uffa per la mancanza di vere azioni in favore di chi il lavoro non ce l’ha, l’ha perduto, non lo ha mai avuto. Quante parole inutili, iniziative che impegnano persone per scambio di favori e voti che non hanno alcuna ricaduta sulla realtà lavorativa. Ma poi a chi importa veramente se sei sul punto di porre fine alla tua vita perché non sai come andare avanti? Solo la dignità estrema di cui sono dotate questi uomini, donne , ragazzi li salva.
Uffa per chi denuncia e segnala il malaffare in aziende varie, rischiando di rimanere da solo. Per un po’ da solo lo rimane veramente; prima di trovare chi gli creda e si esponga per sostenerlo.
Uffa per le siringhe in Savona abbandonate per strada in zona centro.
Uffa per chi ti dice sei intelligente, devi capire. Abdico alla mia intelligenza subito!
L’ultimo uffa per oggi (e solo per oggi) a coloro che sostengono di stare attenti ai figli che si dirigono verso l’adolescenza. Quante ansie inutili! I genitori responsabili hanno già lavorato su loro stessi sin da quando i figli erano piccoli; gli altri il danno grosso lo hanno già fatto se non hanno usato la testa. Però possono sempre mettersi in discussione e rimediare.