Vi invito alla visione del VIDEO: https://youtu.be/ZzO8ocG_P8I
PROGETTO BEN-ESSERE
a cura di Giovanna Ferro, psicologa-psicoterapeuta
& Cristina Valle, osteopata-insegnante di yoga
PARTE 3°
IL LATO OSCURO a cura di Giovanna Ferro
Abbiamo dentro noi delle ombre, dei lati oscuri, parti di noi stessi di cui non siamo consapevoli, che vogliamo allontanare, che vorremmo tagliare via, non ci piacciono, ci fanno soffrire.
Questo periodo COVID19 può diventare una occasione per far chiarezza, visto il maggior tempo a disposizione, per fare un po’ di pulizia interiore.
Cercate di eliminare anche le brutte ed inutili persone che fanno parte della vostra vita.
°°°°°°°°°°°°°°
Concedetevi attimi di follia, in cui trasformare il vostro stress, le vostre paure in azioni liberatorie, in azioni creative che possano permettere di esprimere la parte emotiva interiore.
Sperimentatevi in attività che mai avreste osato fare; periodi di rottura come quello che stiamo vivendo, sono una buona occasione per fare qualcosa che mai avremmo osato di fare.
Ci hanno fatto capire ancora di più in diretta la precarietà della vita umana.
°°°°°°°°°°°°°°
Le persone aride non credo verranno travolte da un cambiamento, anzi probabilmente si chiuderanno ancora di più in loro stesse e cercheranno qualcuno su cui riversare la loro cattiveria e meschinità.
Non appena potremmo interagire, proveranno a colpirci con le loro mosse da mentecatti.
L’egoismo non si trasformerà in solidarietà per coloro che mai hanno avuto capacità di entrare in contatto con gli altri, anzi restringerà molte relazioni.
°°°°°°°°°°°°°°°°
COVID19 ci ha insegnato che le persone possono andare via dalla nostra vita improvvisamente: lo so che non è una novità, ma molti non sono abituati ad apprezzare l’altrui presenza nella diversità.
Chiedete scusa e cercate di risolvere le situazioni in sospeso, anche se vi costa fatica; questo atto mentale vi permetterà di raggiungere la serenità.
La cattiveria non è una buona compagna di vita, anzi rende meschini; trasformatela in qualcosa di buono!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Restate in attesa di scuse e di parole che forse non arriveranno solo per un tempo limitato; poi tornate a pensare a voi stessi, chiudendo fuori la bruttura umana.
<Ora finalmente, io non ho futuro, ora io preferisco pensare che, ciò che mi spinge fuori, sia solo una conseguenza o meglio, una forza, che è alle mie spalle…> G.Gaber
<Davanti c’è soltanto uno spazio vuoto> G.Gaber , questo spazio vuoto è la nostra vita: ci deve intimorire un pochino, poi deve attivarsi dentro la vita, che ciascuna persona esprimerà seguendo i suoi gusti!
GRAZIE PER L’ATTENZIONE!
Grazie per il montaggio a Mr Rock.