Il futuro
Il futuro è la realizzazione di tutte le possibilità di vita che ti attraversano la testa.
E’ la possibilità di cambiamento per quando le cose proprio non vanno o ti senti impantanato in paludi di vita da cui non ti sembra possibile uscire.
Il futuro ti da la possibilità di creare il tuo presente che diventerà a sua volta il passato, solo in situazioni e momenti di vita gratificanti. Se ti imposti verso il futuro che vorresti, il presente acquista un valore nuovo, di rottura.
Se oggi compi gli anni, ricevi in dono dal destino la possibilità di aumentare il tuo grado di decisione e di intervento sulla tua vita. Succede solo il giorno del compleanno la magia di poter aumentare i tuoi poteri; ad una unica condizione: che tu sia consapevole della vita che hai vissuto sino ad oggi nel bene e nel male, per cercare di avere poi davanti solo momenti piacevoli.
Avere ogni giorno anche una piccola porzione di quello che ti rende felice; di poter intervenire e garantire, se puoi, a chi ti sta vicino, la possibilità di essere raggiante di gioia. Aumenta i gesti quotidiani che possono arrecarti soddisfazione, che possono incidere sulla tua gratificazione.
Non invidiare mai chi ti sembra stia meglio di te, gli stai solo mettendo addosso i tuoi desiderata, che ad oggi non avevi avuto il coraggio di esprimere … Ma tu puoi realizzarli i tuoi sogni! Basta darti una mossa, iniziare a fare, senza troppi rimpianti sul passato.
Un nuovo inizio, ripetitelo all’infinito, all’alba della tua giornata. Se hai la possibilità di esprimere il tuo amore sin da quando apri gli occhi fallo. Ma fallo soprattutto per chi merita veramente. Non sono ammesse le farse, le finte; se sbagli destinatario perché non hai il coraggio di ammettere chi ami veramente, alla fine resterai da solo. Non è concessa alcuna falsità.
Il futuro è solo per coloro che vogliono vivere. Sogna, se possiedi molta fantasia lasciati andare ad immaginare scenari unici, anche a costo di sembrare “fuori di testa”: nel senso che le tue idee sembreranno fuori dalla portata delle teste altrui. Se ne hai poca, di fantasia, allenati ad incrementarla, leggendo, osservando quello che fanno gli altri (che a te piacerebbe, ma che ti sembra impossibile) e poi prova e riprova. Non smettere mai di provare, sino all’ultimo il futuro esiste.
Se non conosci l’audacia, avvicinati a chi ti sembra saperla esprimere, fatti dare dei suggerimenti, non smettere di osare mai, solo così nascono le nuove idee.
Le cose possono anche andare bene!