Fantastica Speranza !
Lettera inviatami per posta, da un mio lettore, che liberamente si ispira a quelle contenute nell’antico baule dei ricordi dei nonni.
< Non ho più voglia di cercare giustificazioni per lo stato attuale delle cose, non ho più voglia di piangere lacrime aride per quello che non è stato o sarebbe potuto accadere, non ho più voglia di guardarmi indietro, di cercare persone vecchie in abiti magari nuovi. Ho voglia di altro, di vita corrente, di spazi aperti per sogni sempre più grandi, di giornate trascorse a sorridere e gridare, di corse nel vento, di sole sulla pelle, di TE!!!!!
Ho voglia di dimostrarti e dimostrami di non essere finito, ho voglia di lottare, di prendere il mondo per i coglioni e non lasciarlo più. Ho voglia di impormi senza più nessun tipo di benevolenza verso alcun tipo di persona, ho voglia di idee nuove da realizzare, ho voglia di cadere per rialzarmi ancora e ancora e ancora, di schiaffi brucianti e carezze morbide, di vita nuova, di TE!!!!!
Non sarò più quello che fino ad ora sono stato, sarò una nuova sfida, una persona ferma e ferrea con obiettivi precisi e traguardi sempre più vicini, sarò un libro da leggere tutto d’un fiato, sarò il destino da compiere e non più quello compiuto, sarò leggero sempre con il sole in fronte, sempre con il sorriso anche di fronte a montagne troppo alte da scalare, quelle che costano fatica, quelle che sembrano dirti “lascia perdere”, quelle che quando le attacchi senti i muscoli delle gambe che gridano ma non si fermano, sarò la cima conquistata, la bandiera issata, sarò vero e vivo e lo sarò con TE!!!!
Il mio augurio è che questo nuovo uomo sia il tuo, che insieme si possa credere a una vita ancora migliore di quella che fino ad ora ci ha visti insieme. Hai ragione sulla fatica immane, hai ragione sull’enorme carico di dolore che certe scelte si sono portate dietro, hai ragione quando ti incazzi e avrai ragione da quando oggi non lo farai più.
Voglio dimostrarti e ti dimostrerò, di come l’amore, il nostro amore, sarà sempre e per sempre un passo avanti agli altri, ci guiderà sempre e per sempre sulla strada giusta e noi dietro, per mano come due persone finalmente VIVE!!!!>
Un lettera, un messaggio di infinita e fantastica speranza per tutti coloro che vogliono provare a vivere davvero. Grazie al lettore.