Cornicette sui quadretti: quelle che disegnavo alle scuole elementari, che servono per delimitare la fine dall’inizio, o un inizio da una fine, talvolta solo per abbellire il foglio bianco.
Secondo me queste creative cornicette servirebbero per delimitare anche le nostre settimane.
Per permetterci di uscire da una settimana senza filamenti di pensieri che intacchino quella successiva: una sorta di cornicetta per arginare lo stress.
Per dare la possibilità vitale, di entrare in una nuova settimana, con brio, novità, e fogli bianchi da vivere.
La cornice concede una tregua salutare.
E’ anche molto importante non andar dietro alla settimana degli altri, ciascuno ha la sua, in base all’organizzazione di vita personale, familiare, amicale, lavorativa. E’ bello avere una serie di cornicette personali, che permettano di distinguere tra di loro gli individui, adulti o bambini che siano.
Fare altro o non fare niente: non continuare sempre con gli stessi pensieri ed emozioni. Cornicette mai monotone, poco monocolore, monocorde, mono-orarie, anzi un po’ dinamiche come il monopattino!
E tu quale cornicette preferisci? Io adoro quelle astratte che apparentemente sembrano non avere alcun senso, invece ti catapultano nella felicità della vita quotidiana!