Perché non dilettarsi nell’affinità di coppia di due persone che si vorrebbero insieme, a cui si augura lunga vita, verso l’infinito?
In un pomeriggio un po’ freddoloso, davanti ad una bella tazza di cioccolata con panna, voglio provare a trarre gli auspici per questi due segni: Capricorno e Cancro.
Utilizzando un programma che valuta l’affinità di coppia, viene fuori che esisterà un rapporto difficile. “Rapporto difficile. I capricci, l’esasperata richiesta di conferme e tenerezza da parte del cancro, sono alieni alla mentalità del capricorno. E non sono compensati dal forte richiamo dei sensi.” Si sa che il capricorno, “rigoroso e in apparenza distaccato, è invece molto passionale. Sobrio e concreto segno di Terra, il Capricorno possiede una segreta sensualità. Il Capricorno generalmente è lento nel coinvolgimento e una volta che si è riscaldato poi è capace di grandi e insospettabili slanci di passione.” Il cancro invece, “timido e riservato. Sceglie con cura il suo partner. E’ dolce e romantico quando ha trovato l’amore. Dietro l’aria misteriosa e distaccata, spesso nasconde una grande sensualità, ma è anche molto sensibile. Per cui attenzione a non ferirlo, altrimenti diventerà freddo e pungente.”
Allora non mi resta che augurare loro di provare a vivere diversamente la loro coppia.
Intanto iniziare ad andare a dormire assieme la sera, uno dei due magari si sacrificherà talvolta aspettando l’altro/a, facendo finta di essere comunque impegnato, magari già sonnecchiando sul divano davanti ad un film.
Poi una volta nel lettone, sorridersi, raccontarsi qualche momento della giornata, buttare via la frustrazione, sognare sul futuro di domani e di come affrontare anche le difficoltà (non è una favola, è vita vera!).
Leggere e poi abbracciarsi stretti, baciarsi, sino a quando i due corpi non saranno uno solo.
La mattina nel risvegliarsi ricercare il corpo dell’altro, caricare bene le proprie batterie personali accogliendo la giusta dose di esperienza amorosa e sessuale. Con un bel bacio stampato sulle labbra, poi volare via dal letto, verso la colazione a due.
Poi durante il giorno, per quanto ciascuno impegnato nel proprio lavoro, ritagliarsi uno spazio rubato alla programmazione della giornata per fare l’amore.
E possibilmente chiudere il cerchio con tante coccole, carezze, baci e messaggi, preferibilmente cartacei in cui si dichiara il proprio amore ed il desiderio dell’altro/a.
L’amore scritto supera tutte le convenzioni ed i pregiudizi, non conosce confini.