SCARICA IL BANDO! vedi sotto:
Nell’occasione del 30° anno di trasmissione del programma radiofonico Mr.Rock, ideato da Alfonso Amodio e Marco Pivari, Radio Savona Sound vuole dedicare alla figura di Miranda Sperati che, con la sua attività ha contribuito in maniera incisiva alla crescita culturale della città di Savona, un premio letterario musicale indirizzato ai giovani della provincia.
Il concorso premierà la migliore composizione originale (per la parte musicale) e il miglior testo (per la parte letteraria). Regolamento Il premio è aperto a tutti gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori della provincia di Savona ed è composto da una parte Musicale e da una letteraria. Per la parte musicale l’iscrizione è aperta a tutti i gruppi composti per almeno tre/quinti da studenti dell’ultimo anno di scuola superiore in corso, mentre per i solisti, e per i partecipanti alla parte letteraria, è obbligatoria l’iscrizione all’ultimo anno scolastico in corso. L’iscrizione è gratuita e dovrà pervenire tramite mail all’indirizzo: amicidiradiosavonasound@tim.it entro e non oltre il 30/04/2019, compilando la scheda allegata. Per la parte musicale si effettueranno due o tre selezioni ( a seconda degli iscritti) in locali della provincia ed in data da definirsi. Il Service audio per le giornate di selezione sarà a carico dell’organizzazione. I gruppi/solisti partecipanti dovranno presentare la loro composizione originale in concorso oltre ad eseguire due brani (possibili anche cover). I gruppi/solisti verranno giudicati da una giuria di esperti, il loro giudizio sarà insindacabile e verrà comunicato tramite mail ai partecipanti entro 7 giorni dalla selezione.
I primi 4 classificati al termine delle giornate di selezione, approderanno alla serata finale che si terrà in P.zza Sisto IV di Savona il 20 luglio 2019 Per la parte Letteraria, i concorrenti dovranno inviare unitamente alla loro iscrizione, una composizione originale non superiore ad una cartella formato word (max 1200 battute) a tema libero. Il miglior testo (giudicato da una giuria mista di musicisti e scrittori), verrà musicato da un cantautore professionista e presentato durante la serata finale dal cantautore stesso.